La nostra STORIA

La storia di una famiglia.

Un'esperienza

iniziata nel 1971 dalla visione di Giovanni Magon e che, da allora, è costantemente proiettata verso l’innovazione, per rispondere efficacemente alle necessità del mercato.

Negli anni, la tradizione e i valori tramandati di generazione in generazione hanno garantito una solida continuità, che ha portato ad affiancare alla produzione di cavi coassiali, linee specifiche per la realizzazione di cavi audio e video, di cavi dati (prima azienda italiana ad omologare i propri cavi LAN secondo gli standard ISO 11801) e, nell’ultimo decennio, di cavi dati per applicazioni industriali (Fieldbus cable).

Investire per crescere.

Questa la filosofia che ha portato CEAM a rispondere con prontezza al mercato, investendo ogni anno oltre il 10% del proprio turnover in ricerca e sviluppo, nuove tecnologie, iniziative commerciali e sociali.

A conferma dell’assoluta qualità della produzione e del servizio offerto ai clienti, CEAM Cavi Speciali, sin dal 1996, vanta, tra le altre, la certificazione ISO 9001, oltre all’omologazione internazionale UL/CSA (Underwriters Laboratories).

La sede, situata a Monselice (PD), a pochi chilometri da Padova e da Venezia, nel nord Italia, vanta un’area produttiva di oltre 36.000mq, con oltre 130 dipendenti.

Passione e ingegno,

onestà umana e lavorativa, rispetto per il lavoro, le persone e la parola data.

L’insegnamento di questi valori, tramandato alle nuove generazioni, ha permesso a CEAM di passare da “semplice” visione del suo fondatore a player mondiale nel settore dei cavi dati, ruolo confermatosi nel 2016 con l’ingresso nel Gruppo LAPP, leader globale per produzione e vendita del settore.

CEAM Cavi Speciali,

YOUR CHALLENGE IS DRIVING OUR PASSION.