La nostra QUALITÀ

La qualità è al primo posto, qualsiasi cosa facciamo.

È per questo che ci prendiamo cura personalmente di ogni singola fase della produzione dei nostri cavi, dei test che realizziamo, del magazzino e della sicurezza, sia lavorativa che dell’ambiente che ci circonda.
Un cavo CEAM non è solo la somma dei materiali che lo compongono: è l’intreccio di ogni singola attenzione posta in quello che facciamo. È il nostro DNA.

TRACCIABILITÀ PRODOTTI

Ogni fase della produzione dei nostri cavi, dal prelievo delle materie prime al confezionamento e alla successiva spedizione, viene tracciata attraverso un sistema di codici a barre. Il fornitore della materia prima, l’operatore, il momento in cui è avvenuta la lavorazione, l’ingresso in magazzino e il relativo posizionamento… queste e molte altre sono le informazioni a cui possiamo risalire grazie al nostro sistema di tracciabilità dei prodotti, permettendoci di rivivere ogni istante della storia di un prodotto CEAM.

LABORATORI DI PROVA E COLLAUDO

Le fasi di produzione non vengono solo tracciate singolarmente, ma anche testate a una a una.

CEAM, infatti, controlla ogni passaggio del ciclo produttivo attraverso collaudi interni e laboratori con strumentazioni ed apparecchiature che permettono di garantire le performance dei propri cavi, da quelle elettrico-trasmissive a quelle meccaniche, chimiche e di reazione al fuoco, secondo gli standard IMQ.

Ecco perché siamo una delle aziende con i più bassi livelli di reso.

SICUREZZA LAVORATIVA E AMBIENTALE

CEAM Cavi Speciali forma e sensibilizza costantemente il proprio team rispetto alle tematiche sulla sicurezza nell’ambiente di lavoro, investendo costantemente e applicando soluzioni dedicate. Un esempio? Il nostro Safety Gate: un “varco” all’ingresso in azienda, che ricorda a tutti coloro che entrano che la sicurezza parte ogni giorno da ognuno di noi, in ogni singolo gesto.

A livello di prodotto, invece, il rispetto di direttive e regolamenti quali RoHS, RAEE e REACH, non è legato solo a specifiche richieste del cliente, ma anche e soprattutto alla volontà di garantire un futuro migliore per le generazioni che rappresentano il futuro dell’azienda.

Torna su